PARTE IL TOUR DI TIZIANO FERRO

« Older   Newer »
  Share  
winnierosa89
view post Posted on 19/7/2007, 08:12




» 2007-07-18 19:18
Un duetto virtuale con Dean Martin e una cover di Franco Battiato: sono le due novita' del tour estivo di Tiziano Ferro, che parte venerdi' da Latina, la sua citta'. L'artista cantera' con il grande interprete americano sulle note di Arrivederci Roma e il brano fara' parte di album-tributo in cui e' l'unico artista italiano chiamato a far parte di un cast stellare formato, tra gli altri, da Robbie Williams, Joss Stone e Kevin Spacey. 'Il tour che sta per iniziare sara' decisamente piu' solare, veloce, adatto alla stagione - racconta Ferro in una conferenza stampa a Latina - Ci saranno novita' in scaletta.

Prima tra tutte la collaborazione virtuale con Dean Martin. Proporro' anche una cover di Centro di gravita' permanente, omaggio in versione electro-pop a Battiato, uno dei miei cantautori preferiti'. Quella estiva sara' una tournee' con una 'scenografia piu' luminosa e ariosa - spiega - Ho dato spazio a canzoni piu' ballabili, le coreografie di conseguenza aumenteranno, cosi' come il numero dei ballerini'. Non ci saranno ospiti: 'Sarebbe facile portare un grande ospite, ma stavolta vorrei essere io in prima persona a portare avanti questo tour estivo', dice. In scaletta non mancheranno brani come Xdono ('la canzone che mi ha cambiato la vita'), Sere nere e Non me lo so spiegare, 'le canzoni alle quali forse devo di piu' sotto ogni punto di vista: umano e professionale'. Oltre naturalmente a Ti scattero' una foto, 'diventata un piccolo punto di riferimento per le persone che mi seguono', e a 'E Raffaella e' mia' (dedicato alla Carra', ndr.), perche' in estate tutti abbiamo voglia di ballare'. Parlando di Nessuno e' solo, per 55 settimane in classifica e prossimo ai 5 dischi di platino, Tiziano dice: 'E' un album che mi ha visto impegnato tre anni consecutivi di vita, storie, testi, musiche. Non vorrei sembrare presuntuoso, ma credo ci sia ancora molto da scoprire in questo album. Alcune delle canzoni le riscopriro' ogni giorno in concerto, altre rimarranno nel cuore di chi ha compreso questo disco'.


Dopo il successo nei palasport, ora gli stadi: 'E' un privilegio enorme. Ho iniziato 6 anni fa con i piccoli club semi-vuoti, ho lavorato tanto e dopo tutto questo tempo vivo i sold out di questo tour come una vittoria personale, ma soprattutto uno stimolo a fare meglio e a lavorare sodo'. Intanto, prosegue il suo impegno con l'Avis: 'Noi cantanti abbiamo l'opportunita' di parlare ad una schiera di persone molto estesa - afferma - Ho scelto l'Avis perche' sono amici da anni, ammiro il loro lavoro e lo trovo decisivo nei confronti della possibilita' di salvare tante vite umane. Donare il sangue puo' cambiare le sorti di molte persone e puo' farlo tramite un gesto semplice che da abitudine puo' diventare miracolo'. Il tour estivo fara' tappe in 14 localita' italiane, tra le quali Marina di Massa (Ms) il 25 luglio, Cagliari il 3 agosto, Taormina l'8, Lecce il 12, per chiudersi il 18 a Cattolica.


by ansa
 
Top
piny
view post Posted on 22/7/2007, 13:32




^^
Grazie Mille
 
Top
butterfly napolans
view post Posted on 22/7/2007, 18:33




thanks!
 
Top
Margherita***
view post Posted on 28/7/2007, 09:40




Ieri il concerto è stato fantastico.. voglio tornare a ieri sera e nn andare più via... uffi... il mio primo concerto di Tiziano... la serata più bella della mia vita... è stato fantastico in tutto e x tutto... Arrivederci Roma l'ha cantata benissimo... e la canzone di Battiato ancora meglio...
Poi le altre canzoni, le coreografie, la sua simpatia, la sua bellezza, la sua fantastica voce e tante altre cose hanno reso il concerto ancora più bello.... Grazie Tiziano...
E grazie winnirosa x il bel articolo che hai messo.. grazie
 
Top
piny
view post Posted on 30/7/2007, 14:41




ohhhh che bello... che bello ;********)
Hai video?Foto? QUalcosa??
plizzzz
 
Top
<---VaLe&TzN--->
view post Posted on 30/7/2007, 14:53




eh infarttiii ??? manke io dv postare !!!!
 
Top
winnierosa89
view post Posted on 30/7/2007, 16:49




adoro tiziano vorrei rapirloooooooo giurooooooooooooooooooooo
 
Top
6 replies since 19/7/2007, 08:12   70 views
  Share