Tiziano @ Intermittenze - Mestre [04/09/07]

« Older   Newer »
  Share  
piny
view post Posted on 30/7/2007, 14:34




Tiziano sarà ospite il 4 settembre della rassegna "Intermittenze" presentata dall'Enel!



Intermittenze
Quattro concerti dove l’energia diventa musica

Comunicato Stampa del 18/06/2007

Contaminazione di generi musicali, mix di generi artistici, performance e interazione tra artisti di diversa estrazione. Tutto questo è Intermittenze, evoluzione e una sintesi al tempo stesso delle attività realizzate da Enel negli anni scorsi dedicate alla musica, coerente con lo sviluppo delle linee strategiche del programma Energiaper. Enel promuove la musica di qualità e i giovani artisti, al fianco delle più prestigiose istituzioni musicali italiane. In questo ambito, l'azienda organizza concerti e spettacoli, a ingresso libero, in centrali, teatri, piazze delle aree di interesse strategico per l'azienda.

Avion Travel, Samuele Bersani e Stefano Bollani saranno i protagonisti del primo appuntamento in piazza della Vittoria di Genova. Tornati in studio dopo tre anni trascorsi ad esplorare nuovi orizzonti musicali, gli Avion Travel si sono lanciati in un nuovo stimolante progetto, che li vede impegnati al fianco di Paolo Conte. Il nuovo disco "Danson Metropoli - Canzoni di Paolo Conte" raccoglie una selezione di brani del Maestro astigiano, riarrangiati e re-interpretati dagli Avion Travel, sotto la direzione artistica dello stesso Conte. Le versioni dei brani dal vivo sono rese ancor più suggestive dalla presenza di archi, tastiere e percussioni. Questo nuovo progetto segna il debutto della nuova formazione degli Avion Travel, che da piccola orchestra si trasforma in quartetto: Peppe Servillo alla voce, Fausto Mesolella alla chitarra, Mimì Ciaramella alla batteria e Vittorio Remino al basso.

Nel suo spettacolo, Samuele Bersani porta lo spettatore al centro della sua musica, offrendogli la sua visione della realtà spesso alternativa e paradossale il cui confine con il surrealismo spesso si fa labile e che da sempre ne caratterizza l'ispirazione. La critica riconosce all'artista romagnolo quell'ironia e intelligenza dalle quali questo spettacolo live, come tutta la sua produzione musicale, non può prescindere ma che al contrario si fanno protagoniste assolute sul palco.

Anche la produzione artistica di Stefano Bollani vive spesso all'insegna dell'ironia, caratteristica evidente in molti dei suoi lavori, alcuni particolarmente bizzarri e fuori dai canoni come la Gnosi delle fanfole, disco nel quale ha messo in musica, insieme al cantautore Massimo Altomare, le surreali poesie di Fosco Maraini e la Cantata dei pastori immobili, sorta di oratorio musicale per quattro voci, narratore e pianoforte, realizzato su testi di David Riondino.

Il luglio di Intermittenze prosegue con due concerti: il 17 a Bari sarà la volta di Boosta, Claudio Coccoluto, Percussion Voyager e Daniele Silvestri; il 26 a Firenze Sergio Cammariere; Simone Cristicchi ed Irene Grandi animeranno la notte dallo splendido scenario di piazzale Michelangelo.

La rassegna saluterà il suo pubblico il 4 settembre alle ore 21, quando, al Parco Alfredo Albanese di Mestre (VE), suoneranno Tiziano Ferro, Giua e il quartetto di Luis Bacalov.

L'ingresso è gratuito!

Fonte: http://www.enel.it/attivita/novita_eventi/.../presentazione/

Per conoscere il programma completo http://www.enel.it/attivita/novita_eventi/...enezia/bacalov/
 
Top
0 replies since 30/7/2007, 14:34   55 views
  Share